Mi manca un premolare e devo metterne uno

meglio il ponte o impianto? ieri sono andata dal mio dentista. Mi ha proposto entrambe le soluzioni.Ed io ho optato per il ponte in zirconio (circa 400 euro a capsula, è quello che dovrebbe venire meglio esteticamente). Premetto di essere molto ignorante in materia, e ieri tornando a casa e confrontandomi con un'amica, mi ha detto di stare attenta, perchè mi incapsulerà anche i due denti affianco che sono buoni. che faccio? meglio l'impianto?
sono 6 anni che non ce l'ho, ed ogni volta ho paura di ridere. Vorrei finalmente trovare una soluzione.
Ps: il dentista mi ha detto che ha una durata di circa 10 anni
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se i denti accanto a quello mancante sono sani oggi la scelta più biologicamente corretta sarebbe l'impianto.
Quanto detto va inteso in termini generali, e' necessario che si faccia visitare da un altro professionista che verificata la sua situazione le formulera' un suo piano di trattamento.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"mi incapsulerà anche i due denti affianco che sono buoni."

L'obiezione è MOLTO VALIDA.
Il costo per la corona in zirconio (400 euro) è troppo basso per permettere precisione e qualità del manufatto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)