Punti sutura dopo Curettage a cielo aperto

Genti.mi Dottori,
ieri mi sono sottoposta ad un Curettage a cielo aperto.
I denti interessati erano i due incisivi sup. e due incisivi laterali sup.
L'operazione è andata bene, il dolore è sopportabile (sento solo i punti tirare).
Ho solo la zona abbastanza gonfia ma mi è stato detto dal dentista che è normale.
L'unica cosa, questa mattina mi sono trovata una parte di filo (esattamente nella zona che passa tra i due incisivi centrali ed esce nel lato esterno della gengiva, vs il labbro sup.) il filo è leggermente lungo, e quando parlo si muove e si sposta oltre i denti .
Insomma, non è molto piacevole.

Solo una cosa, non vi è la possibilità che sia saltato il punto, vero?
Anche perché credo che i punti nella zona siano più di uno.
Inoltre, immagino di non poter accorciare quel lembo di filo da sola. Devo andare dal mio dentista per farlo?
Scusate ma mi da' parecchio fastidio.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Contatti il dentista che sulla base di quello che è l'intervento che ha eseguito e del tipo di sutura che ha realizzato le fornirà le più idonee indicazioni.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Contatterò lo studio quanto prima.
Le chiedo ancora una conferma, la gengiva in quanto tempo si sgonfierà considerando che l'intervento è avvenuto ieri sera e questa mattina al mio risveglio era parecchio gonfia, proprio sopra l'incisivo centrale sx dove avevo per l'appunto la tasca infetta.

Grazie,
Saluti.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Dipende dall'entità dell'intervento, orientativamente occorrerà almeno una settimana.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Non voglio approfittare della sua disponibilità.
Le chiedo ancora un ultimo pare.
Oggi pomeriggio la gengiva ha iniziato a gonfiarsi. Però nota una parte bianca vicino a dove era presente l'accesso.
Secondo lei c'è da preoccuparsi?
Scongiuro il fatto che ci possa essere nuovamente l'accesso!!
La ringrazio infinitamente.
Saluti
[#5]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente e' il normale edema post-operatorio con della fibrina.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore!!!
Passerà dunque con la guarigione della gengive immagino!
Mi stavo già preoccupando ! Anche perché sono sotto antibiotico, il rischio di infezione credo sia molto molto basso. Giusto?

Lei è stato gentilissimo e molto esaustivo.
La ringrazio infinitamente
Saluti