bolla trasparente su fondo bocca

Ho notato da alcuni giorni la presenza di una piccola bolla trasparente sul fondo della bocca, proprio sotto la lingua ed ho verificato che la bollicina non dolente di dimensioni quasi impercettibili tende ad aumentare di volume subito dopo mangiato come se si riempisse di saliva o comunque di materiale trasparente e tende poi a sgonfiarsi passato un po' di tempo.
Volevo un gentile parere in merito e se è opportuno farla controllare da uno specialista.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente è una raccolta di liquido salivare x un dotto che si ostruisce
un controllo dal suo dentista è opportuno
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Seguendo il suo consiglio ho effettuato un controllo dal dentista che mi ha diagnosticato un mucocele sul fondo della bocca e mi ha detto che se entro un mesetto non scompare spontaneamente occorre intervenire chirurgicamente.
Nel frattempo visto che il mucocele scompare e riappare di continuo e visto che avverto anche un dolore sotto la mascella interessata mi chiedevo se fosse opportuno eseguire un esame diagnostico tipo radiografia o dental scan.
Grazie ancora per l'aiuto.
[#3]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
se il suo dentista ha ritenuto opportuno non procedere con alcuno degli esami da lei citati, vuol dire che al momento non lo ritiene utile.

Può darsi che in caso di asportazione chirurgica tali esami le vengano prescritti.

In ogni caso è opportuno attenersi strettamente a quanto stabilito dal collega.

Saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico