Gonfiore dopo estrazione dente del giudizio

Salve, lunedì mattina ho tolto il secondo dente del giudizio (inferiore destro). Premetto che il mio dentista non mi ha dato alcun tipo di farmaco per prepararmi all'intervento. Dopo aver tolto il dente (un'ora di intervento ed è stato più duraturo di quello precedente perchè era ancora sotto la gengiva) ho notato un leggero gonfiore, prontamente mi sono munita di ghiaccio per tutta la giornata. Il giorno seguente il gonfiore è aumentato ma il problema è che il mio dentista non mi ha prescritto nulla se non di prendere due volte al giorno l'Aulin e di fare risciacqui con il collutorio alla clorexidina anch'esso due volte al giorno. Mercoledì il gonfiore non è scomparso perciò mi sono recata presso il mio medico di base che mi ha prescritto il Clavulin per tre volte al giorno+Aulin 2 volte al giorno+2 compresse di Fortilase al giorno. Giovedì mattina cioè oggi il gonfiore e gli annessi dolori non sono diminuti. Quanto tempo ci vorrà ancora prima che questo sgonfiore scompaia?
Grazie mille in anticipo e mi scuso se non mi son spiegata con termini tecnici ma spero di essere stata abbastanza chiara.
P.S: Inoltre chiedo un vostro parere perchè so ben 4 giorni che non mi lavo i denti non riuscendo ad aprire più di tanto la bocca.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, forse era meglio risentire l'odontoiatra prima di rivolgersi al medico di base. Le consiglio nuova visita in tempi brevi presso il suo odontoiatra, che conoscendo il caso clinico formulerà la diagnosi della complicanza e la informerà correttamente su tutto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dentista attivo dal 2016 al 2017
Dentista
Gentile utente, concordo con il dott. Ruffoni. Si metta in contatto con il suo ododntoiatra. Nei primi giorni l' edema rientra nei normali processi flogistici. In bocca al lupo!
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille ad entrambi. Gentilissimi, vi ringrazio ancora.