Mal di denti in gravidanza - zitromax e tachipirina

Buongiorno,
sono a fine gravidanza (40+6). Ho provato a resistere due settimane al dolore di un dente del giudizio fuori per metà ma con una profonda carie pulita provvisoriamente a inizio gravidanza. Con il mio dentista abbiamo deciso di aspettare la nascita di mia figlia per provvedere all'estrazione.
Questa notte però il dolore è stato molto forte e, come prescritto dalla mia ginecologa, ho assunto una pastiglia di tachipirina 1000.
Fortunatamente il dolore è passato dopo una mezz'ora . Mi è stato ora prescritto dalla stessa di assumere antibiotico Zitromax (una compressa per tre giorni) e di riprendere la tachipirina se il dolore si ripresentasse più intenso...
Lo zitromax può essere efficace nel caso di questa infezione al dente? Non ci sono interazioni tra i due farmaci? Posso essere sicura per la mia gravidanza?

Ringraziandovi,

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, la sua ginecologa è un medico che sa benissimo cosa prescrive e si assume tutte le responsabilità, per cui non occorrono altri pareri da internet. Chiaramente è bene avvisare, meglio ancora sottoporsi a visita presso il suo odontoiatra.
Auguri al nascituro.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/