Papille gustative come pallini rossi e gonfi

Salve, come da titolo, il mio problema riguarda la lingua che sulla punta e leggermente anche ai lati presenta dei pallini rossi ed infiammati (non avverto dolore durante la giornata o i pasti, solamente quando magari nel lavarmi i denti va un po' di dentrificio delle volte mi brucia). Ultimamente soffro anche di una leggera alitosi, anche se presto molta cura ed attenzione alla mia igiene orale. Ho visto delle foto su internet e l'aspetto somiglia molto alla lingua a fragola diciamo (ammesso e non concesso che si tratti proprio di quello). Ne soffro da molto tempo e vorrei sapere:
-da cosa possono derivare queste papille in questo stato?
-come posso rimediare a questo problema (alitosi compresa)?
Ringrazio moltissimo per la gentile attenzione. Attendo gentilmente risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, potrebbe anche essere una condizione fisiologica, ma una visita presso un odontoiatra dedicato alla patologia orale le esclude eventuali patologie della lingua e le definisce se l'alitosi origina dal cavo orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/