Ghiandole e molari del giudizio!!

Buona giornata.Io è da un anno che ho una ghiandola sottomascellara sinistra gonfia.facendo una radiografia alla bocca,risulta che il mio dente del giudizo nello stesso lato della ghiandola nn ha spazio per uscire!Posso attribuire il gonfiore al molare?o nn c è alcuna relazione tra queste due cose?

p.s l anno scorso feci una ecografia al collo e il dott.mi disse di una semplice infiammazione!!!

se il motivo è questo,bisogna togliere presto il dente o posso aspettare ankora? grazie ciao
[#1]
Attivo dal 2005 al 2010
Dentista, Gnatologo
Consiglio una visita da un collega odontoiatra che potrà valutare meglio dal vivo la sua bocca:solo guardando e palpando le sue ghiandole,potrà dargli una risposta