Esito panoramica e paura del dentista

buongiorno, scrivo per l'esito della panoramica..penso abbastanza disastrosa;

- non granulomi peri-apicali
- residui radicolari ad entrambe le arcate
- segni di parodontopatia
- ottavo inferiore sinistro incluso con deviazione mesiale
- pseudocisti mucosa del seno mascellare destro

ho letto qualcosina e ho paura che la situazione sia grave.
il punto è che ho una paura forte del dentista e sto cercando una soluzione con anestesia totale, sarà forse il passato che mi ha portato esagerata fobia.

vorrei sapere la situazione com'è e qualche consiglio da voi esperti.
grazie
[#1]
Attivo dal 2005 al 2010
Dentista, Gnatologo
Le consiglio vivamente di trovare un bravo collega odontoiatra nella sua zona che le spieghi bene la situazione del suo cavo orale.
Così su due piedi non posso darle altri consigli,
Dal referto della OPT non si può far diagnosio esatta:bisogna visitare e spiegare per bene le possibilità di cure.
Non vedo la necessità di una anestesia totale per delle cure:basta avere fiducia nel professionista che troverà.
Lasciamo l'anestesia per grossi interventi
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La paura è un sentimento proprio dell'uomo e della quale non bisogna vergognarsi, ma cercare di vincerla. Come giustamente affermato dal collega, fare una anestesia generale per affrontare delle banali cure odontoiatriche mi sembra eccessivo. Da quello che dice il referto della sua Rx, non sembra che abbia un disastro in bocca, vada da un odontoiatra di sua o altrui fiducia ed affronti il problema con serenità.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.