Denti

Salve,
Vi premetto che sono ipocondriaco, da qualche giorno mi faceva male una gengiva, solo mentre mangiavo, del penultimo dente che sta alla fine della bocca dopo il dente del giudizio (che ancora non ho).
Per indagare sono andato allo specchio e ho visto che c'era la gengiva che stava sopra il dente. Con il dito, per sentire se in denti erano i fila, ho sentito che questo dente era 1 o 2 mm più sotto degli altri.
Ho ipotizzato che il dente non è cresciuto del tutto infatti quando mangio mi fa male oppure quando tocco la gengiva sento che c'è qualcosa di duro
ipotizzando sempre che c'è la punta del dente.
Non lo spiegato molto bene ma non conosco i termini adatti e su interent non ho trovato niente quindi mi rivolgo a voi sperando che non sia nulla di grave.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è verosimile che l'incompleto sviluppo determini la presenza ancora della gengiva parzialmente sopra il dente e conseguentemente dolore/fastidio alla masticazione
un controllo dal suo dentista le confermerà il tutto e la tranquillizzerà
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!!!
Fra pochi giorni andò dal mio dentista, e speriamo che dica lo stesso
Grazie ancora.