Bolla interna al palato molle

Buongiorno dottori, è da quasi un mese che ho una piccola bolla del diametro non superiore ai 2mm sul palato molle superiore di destra, questa bolla non si vede, ma la sento tastando con le dite o con la lingua. Sono già stato visitato dal medico di base e da due dentisti che mi hanno detto di non preoccuparmi, che si tratta semplicemente di un' infiammazione e che aspettando un pò di tempo la bolla sparirà. Devo premettere che prima che questa bolla uscisse ho avuto placche e afte che con un trattamento antibiotico e anti infiammatorio sono passate dopo un paio di settimane. La mia domanda è questa, voi pensate che non debba preoccuparmi di patologie gravi (tumori o altro) e che effetivamente si tratti di una semplice infiammazione o devo prendere in considerazione l' idea di effettuare ulteriori visite?

Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
On line noi non possiamo escludere ne' confermare nulla.
Se l'han vista già un medico e due dentisti e non han rilevato elementi che han suscitato il loro allarme evidentemente si tratta di una lesione che ha caratteristiche di benignità.
La regola vuole comunque che ogni lesione non guarisca spontaneamente o dopo terapia in un paio di settimane meriti un approfondimento diagnostico.
Si faccia visitare da un chirurgo orale che rimuovendo la lesione potrà farla sottoporre ad esame istologico in modo da poterle far avere una diagnosi definitiva.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore