Lesioni palato

Gentili dottori.
Da alcuni giorni accuso fastidio al palato durante la masticazione e l'igiene orale. Oggi, guardando allo specchio, mi sono accorta di avere delle piccole lesioni, associabili ad un trauma da cibo, secondo me. Ciò che invece mi preoccupa è una lesione perfettamente tonda, circa di 8mm-1cm, di cui solo il contorno è rosso violaceo, mentre il centro appare simile al colore del circostante palato. Si trova all'altezza del secondo molare superiore. Di cosa potrebbe trattarsi? Micosi orali potrebbero dare lesioni simili. Provo ad allegare il link ad una fotografia, semmai vorreste dare un'occhiata. Ringrazio anticipatamente ed invio distinti saluti.

https://1drv.ms/i/s!AtVjhccTP-uzhkai-8Rc-heQu3Lv
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile Signora,poichè e' della mia regione,voglio fare un'eccezione : lo sa che è vietato postare immagini su MI+?
Comunque da quel che vedo,peraltro in maniera poco nitida,parrebbero lesioni di natura traumatica,forse da cibi bollenti.
Faccia così: esegua sciacqui alternando Aloe+Ac.Ialuronico
a Clorexidina,se le "lesioni " non scompaiono entro 7-10 giorni,
si rivolga ad un collega esperto di Patologia Orale per un controllo.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia