Ho un senso di oppressione bruttissimo aiuto

Salve volevo parlarvi di un problema che mi perseguita da mesi ormai...allora tutto è iniziato con degli svenimenti improvvisi derivati secondo i medici da attacchi di panico. Tutto iniziava con una senso di oppressione alla testa e poi improvvisamente perdevo le forze, ma non ho mai perso coscienza quindi non erano veri e propri svenimenti. Detto questo ho iniziato a soffrire di vertigini mancanza di equilibrio vista offuscata e sensazione continua di cadere ecc... ho 24 anni ma ho fatto di tutto: visita neurologica con esito negativo 2 volte. Tac cranica, elettroencefalogramma, elettrocardiogramma h24, visita ginecologica visita oculistica, holder pressione h 24, visita 4 volte dall otorino visita fisiatriaca,raggi ai polmoni... rx toracico e gastroscopia...analisi del sangue 4 volte l ultima volta ho controllato anche la b12 e poi analisi urine... è risultato questo: ansia da somatizzazione, leggera gastrite e problemi alla cervicale...
sono stata in cura per l ansia attraverso una psicoterapeuta e sono in cura con una dosw minima di xanax che ha attenuato molto la tachicardia. Mi sono chiusa per 4 mesi in casa per paura di sentirmi male, quindi non nascondo una base ansiosa. Tuttavia ho iniziato ad avvertire dei sintomi strani a cui non avevo mai fatto caso: denti e mandibola. La prossima settimana vado a fare una panoramica perchè l ultimo otorino che mi ha vista ha notato che non chiudo bene la mandibola e ho continui scricchiolii anche quando mastico un dolore sulla parte superiore della mandibola assurdo! Certe volte mi vengono fitte e ho come una cefalea che mi fa vedere spesso lampi di luce...anche se dalla visita oculistica risulta tutto perfetto. Ora escludendo il fattore ansia... è possibile che i denti o la mandibola diano questo senso di stranezza di oppressione alla testa come se avessi un sasso...digrigno i denti la notte e mi sveglio con mal di testa! Ho la vista annebbiata da queste continue cefalee ma non risulta nulla se non a livello cervicale e ora andró a vedere anche i denti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile Utente,se lei come riferisce,avverte rumori alle articolazioni
Temporo-Mandibolari,soffre di cefalea,e soprattutto digrigna i denti( bruxismo),dovrebbe consultare una GNATOLOGO che è lo specialista
dei Disordini Cranio Cervico Mandibolari,per un corretta diagnosi ed un
corretto approccio terapeutico.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia