Dente del giudizio e fastidio permanente

Buongiorno sono qui a scrivere perchè sono un po spaventato, circa un mese fa ho iniziato ad accusare dolore mentre mangiavo al dente del giudizio inferiore sinistro, sono andato dal dentista che mi ha visto e mi ha dato da fare la panaromica ed eventualmente decidere di toglierlo e nel frattempo mi ha dato da fare degli sciacqui con il CURASEP e mi ha detto che praticamente la gengiva sta sopra al dente ed è infiammata, premetto anche che ho appena concluso una terapia antibiotica con AUGMENTIN di dieci giorni a causa di placche alle tonsille.
Sono spaventato in quanto, praticamente da due settimane non ho ne dolore al dente o alla testa o altro, ma ho un fastidio permanente sotto la mandibola dove si trova il dente, nel senso che avverto un continuo senso di pressione o come se tira, e mi da fastidio anche alla ghiandola sotto la mandibola vicino all orecchio. Mio fratello mi ha messo in allarme perchè mi ha detto ke se il dente tocca il nervo posso rischiare la paresi facciale. Volevo sapere da voi se questa cosa è realmente possibile e se i sintomi che vi ho spiegato che avverto da ormai due settimane sono legate al dente.
Grazie mille per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, paralisi di Bell o del settimo paio dei nevi cranici, (N. Facciale) non è causata dal terzo molare inferiore, dente del giudizio. Per cui l'informazione di suo fratello non è corretta. Lei deve stare alle indicazioni del suo Odontoiatra che la informerà prima dell'intervento delle possibili complicanze.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera Innanzitutto ci tenevo a ringraziarla per la celere risposta. Poi volevo chiederle se quindi i sintomi che le ho descritto in precedenza fanno parte del dente del giudizio in quanto non ho dolore e non fittw ma solo fortissimo fastidio come le spiegavo prima,24 ore su 24.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
A distanza non possiamo affermare nulla potrebbe essere probabile.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma non ho capito.. in che senso nulla potrebbe essere probabile ?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Potrebbe essere probabile che dipenda dal dente.