Dolore mandibola e senso di costrizione tra mandibola e sotto il mento

Buonasera volevo chiedervi un consulto... È possibile che i denti del giudizio facciano male anche agli altri denti soprattutto quelli davanti? Mi hanno detto che devo toglierli urgentemente... Un altra ansia é che sto avendo un senso. Di costrizione sensazione di confiore sotto il mento senso di costrizione come se avessi le ghiandolr ingrossate ma non lo sono almeno che io noti anche se mi vedo il viso abbastanza gonfio.. Ieri il dentista mi ha fatto iniziare augumentin mattina e sera degli sciacqui oer un infiammazione alle gengive e ibrufen... Ma ancors non noto miglioramento... Non riesco a masticare a parlare mi fanno male anche sotto l orecchio tra la mandibola e sotto il mento.. Quek dokore di costrizione può derire dai denti dek giudizio? Sono disperata e in preda all ansia
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, l'ansia fa brutti scherzi, i terzi molari non fanno male ai denti davanti, possono ledere i denti adiacenti. La cura antibiotica non svolge la sua azione completa in 24 ore, per cui deve avere pazienza. I suoi fastidi potrebbero anche non essere di origine odontoiatrica, se peggiorano in modo eclatante può sentire la guardia medica telefonicamente e chiedere se fosse il caso di andare al pronto soccorso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.. Ho notato anche di avere le gengive gonfissime.. Il dentista mi ha detto che i denti del giudizio spingono quindi é possibile ma. Non mi fido molto.. La guardia medica mi disse che poteva essere per i denti dsl giudizio i miei dolori sotto il mento corrispondenti alla mandibola.. Al pronto soccorso qui sono incompetenti mi fsrebbero una flebo.. Si ho un ansia.. Il dentista mi disse anche che ho un malocclusione sarà anche per questo.. A coss che mi preoccupa molto è il ssnso che ho sotto il mento come gonfiore e tensione alla corrispondenza Dell apertura della mandibola
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La mia risposta, era legata a una possibile reazione allergica, che ora possiamo escludere. Ora dovrà curare la sua bocca al più presto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...
Quindi lei dice che tutti questi problemi sono dovuti ai denti
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
No potrebbero essere riferiti ad altro, i denti vanno curati in qualunque caso.
[#6]
dopo
Utente
Non so come fsre passare questo senso di tensione tra mento e collo e mandibola.. Spero siano i denti del giudizio.. Mi dA l'impressione di soffocare ma avebdo fatto tutti gli analisi tutto. Negativo a breve per togliere il dubbio mi farò una ecografia ma questo dolore è insopportabile mi prender tutta la zona bocca.. Dovrei preoccuparmi per questa tensione?