Dente di latte in adulto

Gentili dottori, ho 22 anni e ancora un premolare di latte. Ho fatto la panoramica e non c'è nessun dente permanente. Purtroppo è circa un anno che questo dente si spacca e io continuo a "ripararlo". Da questo premolare mi esce spesso un liquido sgradevole ed avverto sempre un brutto sapore, infatti evito di masticarci sopra. Comunque sia, il cattivo sapore non va mai via, anche quando non mastico sul dente o bevo. Allora io vorrei sapere, potrebbe essere questo dente a causarmi questo gusto disgustoso costante? L'unica soluzione è tirarlo?
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,

da come descrive il suo caso, sembra proprio che non ci siano soluzioni diverse dall'estrazione.

Riguardo al sapore disgustoso che avverte nella zona del dente deciduo, se non ci fossero denti vicini che possano giustificare tale problema è facile pensare che la causa sia proprio il molaretto da latte residuo.

Comunque, un collega odontoiatra potrebbe tranquillamente dissipare i suoi dubbi, soprattutto visionando la radiografia panoramica che dice di aver eseguito recentemente.

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentile utente, i premolari da latte o decidui non esistono, le consiglio la lettura di questo mio articolo:http://www.dentisti-italia.it/dentista/odontoiatria/239_scopri-quanti-denti-hai-in-bocca-e-come-si-chiaman.html . A distanza senza sapere come è stato curato questo dente non possiamo stabilire se i suoi problemi sono generati da questo dente, ma il fatto che non possa masticarci sopra indica che il dente deve essere rivisto da un odontoiatra. ,

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/