Igiene orale post estrazione dente del giudizio

Salve, oggi 22/06 il mio dentista ha estratto il dente del giudizio superiore. Ho letto su internet che non bisogna spazzolare i denti nei 3 giorni successivi all'intervento. Sono le solite cavolate scritte su internet? Se no, come posso lavare i denti??
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,
mi meraviglio che il Collega non le abbia dato le istruzioni post-operatorie.
Comunque,non legga su internet,chieda sempre a chi l'ha in cura,
che sa sicuramente darle le risposte esatte.
Sostituendomi al Collega,che spero non se ne abbia a male,
è consigliabile astenersi dall'igiene orale per le prime 24 ore,per favorire la formazione del coagulo, che avvierà i processi di guarigione.
Successivamente ,l'igiene può essere ripresa ,adoperando cautela nella zona operata,che verrà mantenuta detersa con collutori antisettici.
OK?
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia