Una banalissima infezione

Salve, grazie per l'attenzione.
Ho 30 anni e da circa 3 settimane mi si è gonfiato un linfonodo dietro all'orecchi. Mi sono recata dall'otorino e mi ha detto di stare tranquilla perchè può essere causato da una banalissima infezione. Ha aggiunto che scomparirà nel giro di un mese, io comunque lo trovo sempre uguale. Non mi provoca alcun dolore, non ho febbre ne altri sintomi. Ora mi chiedo, potrebbe dipendere dai denti? Mi stanno nascendo i denti del giudizio, ma quello della dentatura superiore sinistra (stesso lato dove ho il linfonodo) ce l'ho già da un bel pò.
Devo preoccuparmi? L'otorino non mi ha chiesto un'ecografia o altro. Sono davvero preoccupata. So che i linfnodi non sono sempre cose banali...
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
In queste 3 settimane ha avuto infiammazione gengivale, sanguinamento, afte o altri fastidi dal lato superiore di DX?

dott. Angelo Rossi

Dr. Angelo Rossi

dott.angelo.rossi@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,
non ho avuto nessuno di questi problemi. Ho avuto dolore solo quando mi stava uscendo il dente. Ad oggi non avverto alcun fastidio. Mi chiedo solo perchè abbia questo linfonodo senza avere problemi di gola, febbre o altro...
[#3]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
E'utile una visita odontoiatrica per valutare se il dente del giudizio ha correlazione con il problema esposto, anche perchè i linfonodi retroauricolari sono più territorio di drenaggio della faringe. E' facile pensare ad una infezione probabilente virale (visti i tempi)che non ha presentato nessun altra sintomatologia clinica oltre al rigonfiamento del linfonodo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Bene dottore, farò un controllo odontoiatrico.
MI permetto di chiederle solo un'ultima cosa. Ho fatto le analisi del sangue a maggio, i risultati erano nella norma. Se questo linfonodo presentasse qualche complicazione, lo avrebbero evidenziato già le analisi fatte o è trascorso troppo tempo?
Grazie di tutto.