Estrazione del premolare sx

Salve dottori ho 29 anni e da quasi 6 ho estratto un premolare che all'inizio non mi ha dato problemi ma ultimamente 3 mesi continuo ad avere infezioni e dopo vari interventi del mio dentista per eliminare tutte le aprti del dente restato e molti antibiotici sembrava andasse tutto bene. Ma stamattina mi si è nuovamente gonfiato il nodo al sotto del collo in maniera molto pronunciata rispetto al solito. Il problema è che faccio molta fatica ad aprire la bocca completamente e fa male. Premetto che quando questo mi succedeva, prendevo antibiotici e passsava , ma dopo 2/3 settimane massimo riappariva! ah il mio dentista la penultima volta che mi ha riaperto la gengiva avevo l'infezione in corso e me l'ha disinfettata. Cosa può essere? Spero di essere stato chiaro
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 108
Gentile paziente,
probabilmente avrà ancora qualche residuo radicolare a sostenere l'infezione.
Necessita una radiografia molto nitida per evidenziare talvolta situazioni che passano inosservate.
Cordiali saluti

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Probabilmente residuano dei frammenti radicolari con infezione cronica che ogni tanto si acutizza. Una rx con tecnica digitale per dirimere ogni dubbio.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.