Utente 455XXX
Salve,ieri mattina mi sono recata dal dentista per un forte dolore ai denti al lato sinistro,lui ha incominciato abbattere su tutti per capire quale mi facesse male,fin quando è arrivato al dente del giudizio (parlo della parte inferiore )
Che è spaccato,come lo ha stimolato ho provato un dolore fortissimo,abbiamo fatto una panoramica è programmato l'estrazione,nel frattempo mi ha prescritto toradol in gocce per il dolore e Kladic 500mg come antibiotico,torno a casa prendo il toradol e aspetto sera per l'antibiitico,fin qui tutto bene...solo che verso le 13 mi si è addormentato e formicola il labbro inferiore e il mento,ho davvero pochissima sensibilità,stamane sono andata al pronto soccorso,dopo tre ore e un quarto mi hanno mandata via senza sapere cosa ho...per loro è un mistero e mi hanno prescritto del cortisone(che non ho preso)
Devo preoccuparmi?
Domattina torno dal dentista,ma nel destino davvero in ansia.

[#1] dopo  
Dr. Luigi De Socio

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
GIULIANOVA (TE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Salve,
le ho già risposto in precedenza o sbaglio?
La parestesia che avverte è legata verosimilmente al nervo
alveolare;il dubbio,è che ci possa essere un dislocamento del dente "spaccato"( riporto le sue testuali parole) e compressione del NAI,che spesso ha rapporti di contiguità col dente del giudizio.
Purtroppo non avendo esami diagnostici per poterlo dimostrare,non le resta altro che attendere la visita di controllo dal suo dentista.
Buona Serata
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Gentile utente, un edema che può interessare il NAI, potrebbe dare questa forma di parestesia, non capisco perché non assume le cure consigliate? In qualunque caso il dente è da togliere e in questo caso c'è solo il rischio che la parestesia possa passare.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/


[#3] dopo  
Utente 455XXX

Grazie per le vostre risposte,per quanto riguarda prendere il cortisone preferirei evitare dato che sto prendendo già un sacco di farmaci e lo stomaco ne sta risentendo.
Spero che con l'estrazione si risolva tutto