Elastici odontoiatrici colorati ingeriti

Salve.
Soffro di deglutizione atipica, per cui sto seguendo una terapia miofunzionale.
Due giorni fa mentre ero dalla logopedista, e per la prima volta provavo un esercizio dove deglutire acqua con degli elastici sulla lingua, ho ingerito per sbaglio due di questi elastici (gli elastici sono colorati, di quelli che impiegano anche i dentisti per gli apparecchi, di diametro circa 1 cm e credo siano in lattice).
Adesso mi chiedevo... sono tossici?
Ho controllato le mie feci, e non c'è traccia di questi elastici.. è possibile che siano rimasti bloccati nel tratto gastro-intestinale?
Grazie per l'attenzione.

[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Assolutamente non c'è nessun rischio

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it