Gengiva ritirata

Salve,
ho una gengiva in alto a sinistra che due anni fa, iniziò a sanguinare, si gonfiò, duoleva e si ritirò improvvisamente. Mi feci visitare dal mio dentista che dice non essere piorrea, e che sostiene essere dovuta al fatto che ho un po' di bruxismo. Mi fece una pulizia in profondità, mi diede della clorexidina e un bite. Da allora la cosa è peggiorata e il dente si muove molto, ma il dentista ogni volta si limita a farmi una radiografia (me ne ha fatte almeno 5 sinora) e a confermare la cura. Secondo voi dovrei chiedere un nuovo consulto ad altro professionista? Dalla vostra esperienza cosa potrebbe essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Recessione,mobilità,sanguinamento,
sono sintomi di parodontite.Ovviamente la diagnosi deve essere completata da sondaggio parodontale e da rx endorale per valutare l'eventuale riassorbimento osseo se orizzontale o verticale.On line è impossibile aggiungere altro.
La cosa migliore sarebbe rivolgersi ad un Parodontologo per una corretta valutazione clinica.
Le linko un articolo sulla parodontite,lo legga,se ha domande chieda.

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/5333-la-parodontite.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!