Leggero fastidio parte destra viso

Buongiorno dottori,
5-6 giorni fa mi è venuto dolore all ultimo molare parte destra in alto,presi mezzo oki e mi passò.
Il giorno dopo avevo un leggero fastidio sopportabile e non presi niente finché il giorno dopo ancora di mattina ebbi di nuovo dolore presi di nuovo dell oki e mi è passato.
Decidi di andare ieri dal dentista dove non vide più di tanto carie,mi ha passato qualcosa di freddo ma il dente non lo avvertiva.(tanti anni fa mi devitalizzarono un dente e penso sia proprio quello) e mi disse di fare delle lastre per valutare.
Mi accorgo nel frattempo che mi crea un piccolo fastidio tipo micro formicolio sulla parte del dente fuori nel viso.
Cosa potrebbe essere?
Feci comunque ieri un igiene dentale senza però toccare quel dente.
Se è devitalizzato può essere un ascesso?
Saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, occorre attendere l'esito delle RX richieste. Poi si potrà definire di cosa si tratta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho l esito delle lastre.

Terzi molari inferiori (denti giudizio)non completamente erosi.
Nessuna crepa o rottura su tutti i denti.

Ma perché ho avuto male a un molare destro superiore e con L oki in qualche giorno è sparito tutto?
Dopo il male al dente ogni tanto durante il giorno per un paio di giorni sentivo tipo indolenzimento alla mandibola.
Ora da.2 giorni sento il lato sinistro del collo che ogni tanto fa fastidio come se si irrigidisse.
Cosa può essere?
Leggevo che a volte i dolori alla mandibola son riconducibili al cuore ma di recente ho fatto anche test da sforzo tutto nella norma.che possa essere qualcosa del genere?o un colpo di freddo?
Mi dica cosa pensa perché sono in ansia(comunque io sono molto ansioso e nell ultimo anno stressato)
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Chiaramente il suo odontoiatra dovrà visionare la RX e sarà lui a valutare il tutto. Stia tranquilla che dal referto non c'è nulla di grave.
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore ma sono un maschio.
Ma secondo lei a naso cosa potrebbe essere?capisco nulla di grave ma nulla che si collega al cuore?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Mi scusi, in qualunque caso caso maschio o femmina combia poco. Cosa potrebbe essere lo deve dire il suo Odontoiatra con quadro clinico e RX alla mano; il mio parere a naso non sarebbe affidabile e potrebbe aumentare il suo stato ansioso inutilmente.