Formicolii e fitte sotto vecchia amalgama

Buonasera,
Sono una donna di 40 anni, sono 6 mesi che sotto una vecchia otturazione di un grande molare sotto ,avverto formicolio incostante e a volte dolore ma non pulsante ,più un fastidio, saltuariamente quando mastico avverto una forte fitta come se quel dente avesse morso un sasso ,ma il cibo è morbido. Oggi sono andata a fare un controllo allo studio dentistico ,dalla lastra non risulta nulla ,mi hanno solo fissato un appuntamento per pulizia dentale dicendo che ci sono delle infiltrazioni però non hanno poi ritenuto opportuno fare nulla se non la pulizia ,sinceramente non mi ritengo per niente soddisfatta e se potreste consigliarmi è illuminarmi in merito al mio problema ve ne sarei grata
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Se il dolore avviene durante il carico masticatorio,potrebbe trattarsi di una infiammazione apico-radicolare,oppure endoparodontale,oppure trattarsi di microfrattura.Come vede le ipotesi sono molteplici,occorre una corretta diagnosi.
Senta altri pareri di professionisti esperti.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille