Dolore palato bambino

Gentile dottore, la mia bambina di 8 anni riferisce da ieri sera si avere dolore/fastidio al palato ogni volta che lo tocca con la lingua.
Effettivamente la zona è un Po irritata, ma non ci sono bolle, né gonfiori .... é solo più rossa ...come risolvo? Grazie mille....
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe aver mangiato cibi bollenti o irritanti .
La faccia vedere da un Collega per mera tranquillità.
A volte possono essere utili in casi sopracitati spray a base di aloe ed Ac.ialuronico.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore....per adesso siamo al mare, è non ho la possibilità di portarla da un dentista....cosa potrebbe essere altrimenti?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Senza un esame obiettivo è impossibile escludere qualcos'altro oltre quanto ipotizzato,che comunque resta l'ipotesi più plausibile.
Esiste comunque sempre il Pronto Soccorso Odontoiatrico o Pediatrico.......
Cordialita '