Bollicina labbro

Buongiorno dottore, dopo essermi morsicato il labbro interno masticando è nata una piccola bollicina . L'ho infastidita con la lingua e si è formata. È normale tutto questo? Passerà? La lesione è minuscola e mi provoca un po' di fastidio. Ho provato a scoppiarla ma senza risultato. Posso applicare phyralvex?È così da una giornata...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, se il tutto non regredisce spontaneamente in 15/20 giorni, occorre visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale. I farmaci da automedicazione in questi casi sono pressoché inutili.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Crede sia qualcosa di grave?
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Può capitare che si formi una bollicina in seguito ad un morso?
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Se il tutto è stato generato da un trauma non è un cosa grave, Dopo un morso della mucosa interna del labbro è normale che ci sia un edema. Quella zona è ricca di ghiandole salivari minori che sono dotate di un dotto che versa la saliva nel cavo orale, il trauma potrebbe aver rotto questo dotto e la saliva stravasa nei tessuti creando una bolla; se così fosse il tutto non guarisce dopo 15 giorni, per cui visita, diagnosi e un piccolo intervento chirurgico risolverà tutto. Dorma tranquillo.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Stia tranquillo, da come descrive il problema, si tratta di un piccolo mucocele da trauma diretto. Se non regredisci spontaneamente può farlo rimuovere tranquillamente dal suo odontoiatra con un banalissimo intervento.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.