Sangue e gengiva sempre infiammata sotto perno

Salve dottori. Ho due perni posti ad entrambi gli incisivi laterali da 15 anni circa, e la gengiva posta sopra il perno dell'incisivo laterale sinistro è sempre infiammato. Ultimamente però mi sono ritrovato in diverse occasioni, con il sangue in bocca improvvisamente, senza che stessi facendo nulla di particolare, e ho notato che esce da un lato della gengiva infiammata. Di cosa potrebbe trattarsi? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per risponderle ci deve spiegare che tipo di perni porta,dato che dai precedenti consulti risulta avere una agenesia dei laterali.
Parliamo di impianti,ovvero
"perni " inseriti nell'osso?
Se la risposta è positiva,è possibile una
perimplantite, che dovrà essere motivo
di controllo specialistico non procrastinabile.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta.
Si, credo siano inseriti nell'osso. Ho fatto l'intervento all'età di 15 anni, quindi non mi ricordo esattamente di che tipo di protesi si tratta. Potrebbe essere una cosa grave? Lo chiedo perché tra un mese mi trasferirò all'estero per lavoro, e volevo sapere un po' cosa aspettarmi nel caso dovessi avere la patologia da lei citata, grazie.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sembra strano un trattamento implantoprotesico a 15 anni.
Comunque esegua una visita odontoiatrica per avere una corretta chiave di lettura del problema.
On line è possibile solo fornire ipotesi ma è impossibile fare diagnosi senza poter visitare il paziente.
Buona Serata