Faccette su un problema di sovraffollamento dentale?

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni che a causa di esperienze negative passate ha sviluppato una vera e propria fobia nei confronti del dentista, per questo motivo mi ritrovo ad avere problemi di sovraffollamento dentale con conseguente colore dei denti non proprio splendente, questo perché ho sempre fatto fatica a seguire le cure del dentista. Sono arrivata al punto di farmi problemi a sorridere perché non mi piacciono i miei denti e c’entrano davvero poco con la mia età. Sto valutando L idea di ricorrere a un dentista estetico che si occupa di inserire faccette e correggere i difetti estetici dentali mi chiedevo se mi potete consigliare qualche mano esperta a Milano e inoltre se come già ho sentito esiste la possibilità di inserire faccette che non compromettono troppo il mio dente sotto che per quanto non perfetto è sano? Esiste un metodo poco invasivo senza eccessiva limatura? Ho sentito parlare delle faccette lumineers e sembra che fanno il caso mio. Inoltre è possibile risolvere problemi di sovraffollamento con delle faccette? Rimango in attesa di una vs gentile risposta. Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il sovraffollamento non si risolve con le faccette ma con un congruo trattamento ortodontico .Poi eventualmente può interpellare un esperto protesista per risolvere eventuali inestetismi con le "famose faccette".....
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia