Canino da latte

Buongiorno a tutti, ho 21 anni e sto iniziando il mio percorso per avere un sorriso perfetto.
Causa tonalità di colore dei denti tendente al grigio e macchiato a causa di problemi gastrici quando ero ero piu piccola, userò le faccette di porcellana. So che molti di voi non saranno d'accordo a causa della mia giovane età, ma credetemi sono esteticamente molto "insani".
Prima di iniziare il trattamento delle faccette dovrò risolvere il problema del canino sx da latte.
Grazie alla panoramica abbiamo potuto vedere che sotto il canino da latte gia un po ballerino si presenta un bellissimo canino vero gia in posizione e drittissimo (quindi non è fuori arcata).
Per estrarlo dovrò mettere un apparecchio (se non ho capito male) e come tempistica mi hanno riferito un 2/3mesi.
Il mio problema è che il primo premolare a fianco è leggermente storto verso l'interno del palato e mi da abbastanza fastidio perché lo sento con la lingua.
Mi chiedevo se nel procedimento di estrazione del canino era possibile contemporaneamente raddrizzare il primo premolare e se la tempistica rimane comunque la stessa.
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
E' importante una diagnosi ortodontica corretta con analisi accurata per consentire l'allineamento dei denti e una occlusione stabile in normocclusione(1a
classe canina e molare).Non credo che 2-3 mesi possano bastare.........è necessario un periodo maggiore.Si rivolga ad un Collega Ortodontista per uno studio clinico accurato(modelli di studio, rxtelecranio,cefalometria ecc.)
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentillisimo!
l'apparecchio sarà piccolo o occuperà tutta larcata ?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'apparecchio deve essere completo su tutta l'arcata.
Saluti