Dolore nella zona sotto al mento, probabile molare del giudizio?

Salve, la contatto per un parere medico sulla mia situazione, sperando di non aver errato nella scelta della sezione. Premetto col dire di essere un ragazzo di quasi diciannove anni e sopratutto di essere molto ansioso specie sulla salute del mio corpo. Allora circa due-tre mesi fa ho iniziato ad avvertire un fastidio nella zona sinistra del mento, toccando ho percepito qualcosa di duro, subito quindi è iniziato il caos pensando al peggio, poco tempo dopo ho iniziato ad avvertire un piccolo fastidio durante la masticazione nella zona corrispondente a quella dove, precedentemente, avevo avvertito un leggero dolore, successivamente il dolore è cessato, ma proprio pococanzi, facendo la barba ho percepito lo stesso fastidio toccando quella zona, di conseguenza ho iniziato a fare ipotesi: prendendo in considerazione la mia età potrebbe trattarsi di molari del giudizio o devo preoccuparmi? Potrebbe essere altro?

Grazie mille per l’attenzione, cordiali salutiN
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Impossibile on line senza poterla visitare ed avere report clinici esprimere ipotesi diagnostiche.Si rechi dal suo dentista per una corretta valutazione clinica.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia