Lingua e doppio mento

Salve dottori ho notato purtroppo di avere un doppio mento un po' eccessivo per la mia età nonostante il mio normopeso. Ho notato che quando metto la lingua in una certa posizione il doppio mento si riduce d veramente di tanto. Questo può essere indice di un cattivo posizionamento della lingua? Purtroppo sto avendo problemi anche di occlusione. Praticamente quando cerco di chiudere la bocca alcune volte gli incisivi inferiori sbattono con quelli superiori, come se non ci fosse abbastanza spazio per loro
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, purtroppo ognuno di noi ha delle conformazioni personali, nel suo caso potrebbe esserci una malocclusione per cui le consiglio una visita presso un odontoiatria che si occupa di ortodonzia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. In verità a q5 anni già feci una cura da questo tipo di dentista ed infatti i miei denti sono in linea. Il problema è che durante la giornata è come se la mandibola si spostasse più avanti e quindi quando cerco di chiudere i denti inferiori sbattono con quelli inferiori internamente. All'epoca il dentista mi disse che avevo una terza classe compensata, sto iniziando ad avere anche problemi in veritàndi dolori facciali e mal di testa
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Quindi occorre nuova visita.