Estrazione di 8 denti!

Buongiorno l'altro giorno mi sono recata dal dentista per via di un ascesso dentale nell arcata inferiore dx.
Sono andata a farmi una radiografia e in essa ha riscontrato molti problemi.
Mi ha detto che mi deve estrarre 8 denti perchè irrecuperabili! Più una devitalizzazione Secondo lui.
E vero, ho lasciato trascurare molto la mia bocca e non per via della poca voglia di curarmi ma per impossibilità economica.
Ora sono spaventata perchè 8 denti sono tanti e non sò come riuscirei a stare senza 8 denti! Inoltre non ho i soldi necessari per farmi queste estrazioni essendo disoccupata e mia mamma ha un reddito molto basso.
Poi e successo che mi sono informata e mi hanno detto che essendo in esenzione posso solo pagare il ticket e l'estrazioni me le fanno senza pagare.
Io inoltre non sono nella mia regione al momento quindi mi sono fatta fare una ricetta dal mio medico di base per una visita odontoiatrica e l'ho fatto mandare a quest'altro dentista per sentire sia anche un'altro parere e per vedere se me li possono togliere con l'esenzione senza pagare troppo, cioè solo il ticket.
Ora quello che mi hanno detto e che mi faranno una visita e poi successivamente per l'estrazioni dovrei aspettare 6/7 gg per ogni estrazione quindi quello che mi chiedo io è normale che devo aspettare così tanto per ogni estrazione?
Quanti denti possono estrarmi a volta?
ma sopratutto come faccio senza 8 denti e a mangiare?
E se non ho i soldi per rimettere i denti come faccio?
Sono una ragazza di 24 anni e rimanere senza denti a quest'età mi porterà ad avere molti problemi! Grazie anticipamente per la vostra risposta attendo un riscontro grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Personalmente prenderei tempo prima di sentenziare l'avulsione di otto denti.Mi recherei da un privato che prenda a cuore il caso clinico effettuando il minimo indispensabile,cioè "salvare il salvabile" ed accettando una rateizzazione "minima".Nel frattempo al suo posto cercherei un qualsiasi lavoro che le permetta di poter effettuare le cure necessarie.

Cordiali Saluti ed Auguri

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia