Consiglio su intervento per estrazione

Buonasera, sono qui perche mi sorge un dubbio poco prima di fare un intervento.

In seguito a un controllo e rilevamento di carie da curare il dentista mi propone anche di togliere gli ultimi 2 denti del giudizio rimasti,

Non ci sarebbe nessun problema per me, tutti dicono che questi denti del giudizio vanno tolti... solo che mi e venuto da pensare che gia in eta adolescenziale per correggere il problema dello "spazio nella bocca", mi sono stati estratti 4 premolari, due sopra e due sotto nelle rispettive arcate per " fare spazio", oltre a quelli del giudizio, e quindi se ora togliamo anche gli ultimi due del giudizio, a conti fatti, rimango con 6 premolari in arcata superiore e sei sotto rispettivamente 3 per lato,

MI chiedo sono sufficienti per una masticazione decente...?
conviene davvero togliere questi ultimi del giudizio, son solo 2 ma cmq data gia la situazione potrebbero essere un aggiunta per una masticazione migliore?... non vado troppo a ledere la prima digestione in questo modo con soli 6 premolari rimasti=?
mettendo magari in crisi la seconda digestione in stomaco per colpa della scorretta masticazione non so... opinioni mediche, o personali
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente i conti non sono perfetti! i premolari nella nostra bocca sono 8 se ne hanno tolti 4 ne rimangono 4 cioè 1 per emiarcata. Si faccia mettere per iscritto le indicazioni all'avulsione dei terzi molari e poi ci aggiorniamo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
va bene, probabilmente da nn esperto ho sbagliato nei calcoli, la faro piu semplice.

Allo stato attuiale, posso contare 3 denti per emiarcata prima del canino, premolari o molari chje siano, 3 prima del canino.

Piu in due dell emiarcate ci sono due denti del giudizio, oltre ai 3 che ho sovracitato, chiedevo appunto se erail caso di estrarli, essendo che poi ne rimangono solo 3 a emiarcata e magari sono troppo pochi.. o sono cmq un numero sufficiente? per una masticazione funzionale
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Nel suo caso è importante conoscere le indicazioni all'avulsione, poi si se ci sarà insufficiente masticazione, si provvederà alla riabilitazione.