Devitalizzazione

Buongiorno,
Dopo una settimana di dolore e controllo da parte del dentista pensando che ci fosse una pericoronite al dente del giudizio si è scoperto esserci una infezione al nervo del dente adiacente già otturato anni fa.

Il dentista mi ha aperto il dente e fatto una medicazione che mi ha fatto scomparire il dolore, a distanza di una settimana ed essendo in prossimità delle feste ha deciso di tentare con la devitalizzazione ma purtroppo l'infiammazione era tale che l'anestesia non ha coperto il dolore e quindi non ha potuto portare a termine il lavoro.

Mi ha detto che comunque il processo di necrosi è già avviato e che probabilmente il nervo morirà da solo ma per poter fare le cose a modo ha deciso di non chiudere il dente ma di riapplicare una medicazione chiusa con la pasta provvisoria e tra un mese esatto passate le feste concludere la devitalizzazione.

La mia domanda è questa otturazione provvisoria durerà per tutto il mese?
Nel caso dovesse saltare come devo comportarmi?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente esistono diversi tipi di medicazione provvisoria, tra cui anche quelle con durata superiore al mese. Purtroppo non sappiamo quale è stata utilizza, per cui è bene informarsi presso il suo odontoiatria, che le darà tutte le istruzioni e a chi rivolgersi durante la sua assenza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/