Mascella gonfia e semi devitalizzazione

Stefano 40 anni.
Secondo dente prima di quello del giudizio era spezzato.
ha fatto infezione e mi sono svegliato sabato con mascella molto gonfia e lontano da casa.
Ho preso Augmentin.
Lunedì mattina torno a casa e corro all’ Ambulatorio dentistico dell ospedale di Perugia.
Prescritto antibiotico a punture in attesa di estrazione.
Mi son trovato male x la grande scortesia ed insensibilità e sono stato da un dentista (quelli a cooperative con diverse figure professionali nello stesso studio).
Ortopanoramica e amoxicillina ogni 8 ore.
Visto che ero già sotto antibiotico da 3 gg martedì hanno provato a salvarlo devitalizzandolo.
Usata diga di gomma.
Tutto ok x i primi due canali ma nonostante L anestesia è stato impossibile pulire/drenare i restanti 2 canali per il dolore (dicono che la grande infiammazione in atto non xmette all’anestesia di fare il suo lavoro).
Hanno richiuso con una pasta e rimandato a 7gg.
Amoxicillina ogni 8 ore prima e ogni 12 poi.
Gentili dottori, cosa ne pensate del mio iter?
Sembra corretto e serio o vi sembra che sono Capitato in mani... poco fidate?

P.
s. A casa ho collutorio clorexidina al 0, 12 o al 0, 05.
È bene che ne usi uno?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non ho motivi di ritenere che lei sia stato mal seguito.
A volte però anche le migliori intenzioni non hanno successo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Chi come me non ha avuto mai un dentista.... si trova immerso in una giungla di cooperative, dentisti, usl ecc senza sapere minimamente dove poter trovare un professionista serio nei fatti e non nelle parole. Speriamo bene...