Dolore dopo devitalizzazione e ricostruzione con viti e perno

Buongiorno, martedì scorso mi è stato devitalizzato il dente numero 25, il dentista ha devitalizzato e chiuso provvisoriamente con una pasta bianca, l'ho tenuta per una settimana dove sono stata benissimo, zero dolore e ci mangiavo sopra tranquillamente.

Questo martedì ha finito il lavoro pulendo i canali e ricostruendo con viti e perno, questa operazione è stata svolta senza anestesia per mia scelta, ho sentito un po' di dolore quando spingeva con gli strumenti nei canali per "prendere le misure" (non so cosa voglia dire, lui ha parlato di prendere le misure), poi niente altro.

Ora sono 2 giorni che questo dente mi fa un male atroce, solo alla pressione però, toccandolo con un dito fa un dolorino sopportabile, mentre masticando anche solo cose morbide sento un dolore davvero atroce.
È normale tutto questo?

Stamattina ho chiamato lo studio ma lui non c'era, mi è stato detto che lui lavora lì solo il martedì e il venerdì, ma è anche malato, quindi non ho potuto parlare con lui e dovrei aspettare martedì prossimo come minimo.

Mi ha fatto prima, durante, e dopo delle lastre, e ha detto che il lavoro è stato fatto perfettamente, e mi ha semplicemente detto che è un dente debole e di non masticarci sopra i sassi, non mi ha parlato di dolori post intervento, ne di altro...non riesco quindi a spiegarmi questo dolore assurdo, cosa dovrei fare io ora?

Aspettare o andare da un altro dentista?

In 2 giorni il dolore è rimasto sempre lo stesso, non è cambiato nemmeno un po'.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, attenda martedì, nel frattempo chieda di parlare con il direttore sanitario della struttura che ha dato l'incarico per queste cure a questo professionista chiedendo che martedì possa eventualmente essere visitata da un sostituto. A volte questa sintomatologia ci può stare per qualche giorno, in alri casi è presente una frattura è il dente non sempre si può salvare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri dopo aver letto la sua risposta ho chiamato lo studio, mi è stato detto di assumere clavulin e brufen 2 volte al giorno per sicurezza, onestamente mi è sembrato strano darmi un antibiotico senza visitarmi però ho voluto fidarmi, stamattina la seconda dose, devo dire che il dente risulta meno dolente di ieri sera, ovviamente fa ancora male, ma almeno con cose morbide il dolore è quasi sopportabile, sto comunque ora lasciandolo stare evitando di masticarci sopra, ho solo voluto provare.
Ho onestamente paura di illudermi che questo calo di dolore sia dovuto solo ad un effetto antidolorifico momentaneo delle medicine e non ad una reale guarigione, purtroppo questo dente mi aveva già fatta dannare con una precedente otturazione di due mesi fa, 2 mesi di dolore alla masticazione inspiegabile per ben 3 dentisti diversi, dopo la quale si è puntata alla devitalizzazione per farmi smettere di sentire male seppur con tristezza del dentista in quanto per lui quel dente era sano e vitale, dopo la prima fase di devitalizzazione come scritto ero stata benissimo e anche il medico era felice che stessi bene, ma poi ndopo averlo ricostruito il male è triplicato, ed ora ho il terrore di arrivare a doverlo togliere :(
mi ha fatto vedere il lavoro finito, i canali sono stati riempiti fino in fondo, in uno dei due è pure strabordato 1 mm di materiale, ma a detta del dentista può succedere e non da problemi di alcun tipo....scusate lo sfogo ma sono davvero terrorizzata, sono 2 mesi che va avanti questo calvario.
Comunque mi ha detto di aspettare almeno i 6 giorni di antibiotico prima di andare da lui.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Bene il tempo ci darà risposta, attendiamo e speriamo che tutto si concluda per il meglio.