Dolore e gonfiore dente devitalizzato una settimana fa (devitalizzazione da ultimare)

Buongiorno.

Poco più di due settimane fa il secondo premolare inferiore sinistro ha iniziato a farmi male e la guancia ha iniziato a gonfiarsi; sono andata dal dentista che ha riscontrato un ascesso, mi ha prescritto un antibiotico e ha deciso di procedere con la devitalizzazione del dente (effettuata una settimana fa).
Questa settimana sarei dovuta tornare dal dentista che doveva ultimare la devitalizzazione (sigillare il dente), ma l’appuntamento è stato rinviato a fine mese.

L’altro ieri, però, il dente ha iniziato a farmi male di nuovo e stamattina ho notato che la guancia era un po’ gonfia.
Al momento sto prendendo degli antidolorifici.

Volevo sapere se questa situazione fosse normale.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, purtroppo non possiamo sapere se è normale, per cui le consiglio di contattare il odontoiatra telefonicamente, che le darà le informazioni farmacologiche da tenere in questo momento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Buonasera
Aggiungo che se dovesse presentare ancora un otturazione provvisoria ( quella pasta morbida ) cerchi di toglierla servirà per ridurre il dolore, e metta un cotone nel sito da sostituire dopo ogni pasto. Ma chiaramente come suggerito dal collega Ruffoni contatti il suo dentista prima possibile. Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it