Incisivo sinistro dolente devitalizzato e ricostruito

Salve sono una ragazza di 23 anni, all età dj 16 anni mi sono accorta di avere avuto un trauma al dente davanti. Da piccola ricevetti in faccia un portafoglio pieno di soldi, poi al mare una pietra, che con il tempo mi creo disturbo la gengiva superiore spuntandomi sempre un ascesso, allora decisi di devitalizzarlo ma lo devitalizzarono male e in più decisi di sbiancarlo perché diventó con il tempo nero. Dopo anni mesi fa ho deciso di ritrattarlo e in più di sbiancarlo senza alcun risultato positivo, forse perché non ho fatto tante sedute; ad agosto però ho deciso di ricostruirlo, ma dopo un mesetto sento dolore, io non addento però se provo ad addentare qualcosa mi fa male il dente o se lo tocco con il dito. Cosa potrebbe essere? Io ho paura il mio dentista non prende sul serio questo problemA io ho paura, potrebbe essere che sia dovuto al forte stress che stringo i denti durante il giorno?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,potrebbe esservi un problema di recidiva di infezione apico radicolare ,o una possibile frattura.Purtoppo on line è impossibile esprimere giudizi diagnostici.
Si affidi al suo dentista per una una corretta chiave di lettura.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve scusi ancora il disturbo e in questo caso cosa potrei fare? Perché ha fatto una piccola radiografia al dente e non vede niente di che, ma può essere deve controllare meglio l otturazione quindi la ricostruzione? Ma che significa
problema di recidiva di infezione apico radicolare ,o una possibile frattura? Scusi se la disturbo e ancora grazie per avermi risposto. Ma comunque non è normale che fa male non credo che per tutto questo tempo sia indolenzito
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se ha dolore ,o la devitalizzazione non è congrua,e si è sviluppata una infezione all'apice(granuloma?),oppure vi potrebbe essere una microfrattura.Oltre la rx endorale è stato fatto un sondaggio parodontale?Comunque per darle un parere concreto mi invii copia della lastrina all'indirizzo e-mail dello studio che trova sul mio profilo Medicitalia.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille le ho inviato le foto aspetto una sua risposta grazie mille, cordiali saluti