Ricostruzione incisivi centrali

Salve,
Vorrei sistemare in qualche modo i miei incisivi. Racconto un po'la storia dei miei denti.
All'età di 10 anni ho fratturato uno degli incisivi centrali giocando, una frattura lieve, non ho avuto problemi di sensibilità.
A 14 anni ho messo l'apparecchio perché avevo l'arcata superiore tirata in avanti, affollamento sotto e un leggero diastema sempre sopra.

Senza che me ne rendessi conto e senza chiedermi nulla, il dentista che mi seguiva ha fatto scendere l incisivo fratturato nel tentativo di portare il bordo della frattura allo stesso livello della parte terminale dell'incivo gemello.

Poi ha limato, ma per avere un aspetto "decente" mi son vista limare non uno, ma tutti e 4 gli incisivi.
Il risultato è stato, una settimana di sensibilità assurda, ed esteticamente non sono molto contenta, senza contare la rabbia per aver coinvolto gli altri denti sani.
Il dente fratturato è rimasto sempre più corto, il gemello è stato limato in diagonale dando l Impressione che sia ruotato, e uno di quelli laterali adesso è più squadrato.
Avrei preferito mantenere il dente rotto e vedere in futuro come riparlarlo in modo alternativo.
In queste condizioni mi sono state consigliate le faccette ai due centrali, ma limare denti sani non mi piacerebbe.

Che alternativa potrei avere?
Inoltre, a cosa potrei andare incontro con questo dente abbassato? Caduta precoce? O davvero non è un dente indebolito come mi hanno detto?

Ci terrei tanto a capire come intervenire su questi incisivi, vorrei indietro i miei denti.
Erano leggermente più lunghi dei laterali, non troppo spigolosi.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente occorrerebbe uno studio del caso e una simulazione digitale dell'estetica che si può ottenere con una ricostruzione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/