Estrazione molare

ho recentemente estratto un molare, riesco a masticare senza problemi ma vorrei sapere dopo quanto tempo indicativamente potrebbero allargarsi fra di loro i denti se non si provvede a rimpiazzare il dente mancante? è il caso di agire in fretta o si può attendere? grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
il problema maggiore non è l'inclinazione dei denti adiacenti e l'estrusione dell'antagonista,ma è la riduzione dei volumi ossei che avviene nel giro di pochi mesi per riassorbimento in direzione centrifuga.Pertanto è consigliabile, se come penso le è stato prospettato dal suo dentista,la sostituzione implantoprotesica dell'elemento avulso in tempi brevi.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
io avrei optato per un ponte, visto che i denti adiacenti sono devitalizzati, però mi sembra di capire da lei che senza un impianto avrò un riassorbimento osseo, aspetto che il mio dentista non mi ha segnalato. cosa comporta nel tempo? grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentile utente, di molari in bocca nella bocca completa Ogni caso è a sé stesso, ci sono casi dove aspettiamo anche 6 mesi prima della riabilitazione e casi che riabilitiamo il giorno dell'avulsione. Impianto o ponte? Qui i costi biologici sono bassi e forse la via del ponte è indicata, ma questa scelta spetta al suo odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/