Rigonfiamento palato

Buonasera sono una ragazza di 22 anni. Da più o meno una settimana ho notato una sorta di piccolo rigonfiamento sul lato sinistro del mio palato...non riesco a capire se sia sul duro o molle... sento come una sorta di puntina sottopelle. Non ho dolore o fastidio ma me ne sono accorta palpando la zona con la lingua. Ho cercato di fare una foto ed ho notato che la zona sembra più arrossata rispetto al resto del palato,proprio come se ci fosse una puntina..vi allego una foto per capire meglio.

http://it.tinypic.com/r/2q8bmvm/9

Potrebbe essere qualcosa di grave? Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Paolo Bottini Dentista, Odontostomatologo 15 1 2
Salve, le rippndo premettendo che non si può fare diagnosi da una foto. Le piccole lesioni della mucosa orale possono dipendere da molti fattori,locali o sistemici. Può trattarsi banalmente di una reazione ad un trauma occorso durante la masticazione,di una manifestazione erpetica, di un'infezione, di una reazione da ipersensibilità...
Come principio generale, qualsiasi lesione del cavo orale che non regredisca spontaneamente nel giro di 15 giorni va fatta controllare da uno specialista.

Dr. Lorenzo Paolo Bottini
Odontoiatria Specialista in chirurgia odontostomatologica
www.pro-smile.it