Può essere che sia colpa del dentista se ora devo mettere mano a questo dente

Buonasera, una settimana fa ho tolto il dente del giudizio, in basso a destra, da quel momento, ho cominciato ad avere dei forti dolori al dente vicino( trattasi di dente con perno e corona ) Sono tornata dal dentista, e mi ha detto che devo aprire la corona e rifare forse il perno e cura canalare. Ora mi chiedo, può essere che sia colpa del dentista se ora devo mettere mano a questo dente? Se non avessi tolto il dente del giudizio, che era sano, a quest ora non avrei questo problema?
Grazie per l'attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
difficile darle una risposta esaustiva senza conoscere il caso clinico,difficile ipotizzare anche se le manovre chirurgiche per l'avulsione del dente del giudizio abbiano in qualche modo danneggiato o lussato il dente adiacente.
Se così fosse oltre al dolore vi sarebbe mobilità dentale.Non si comprende il perché debba essere rimossa la corona e rifatta la cura canalare.Si chiarisca bene con il Collega,e se ha dubbi,senta eventualmente un altro parere.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia