Canino sulla gengiva dx

Ho 17 anni e ho un canino ectopico da circa 4 anni.. per motivi estetici vorrei trovare una soluzione per questo problema per me enorme.. tuttavia vorrei sapere i costi per un'operazione di tale portata, dato che non ho molte possibilità economiche.. La soluzione più facile sarebbe l'estrazione dato la poca distanza fra i denti sottostanti.. Cosa mi consigliate tenendo conto dell'impossibilita economica e della mia impazienza a risolvere il problema?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza conoscere il caso clinico.Oltretutto è necessario oltre che un esame ispettivo,conoscere la posizione del canino ed avere una serie di report clinici per tentare una possibile soluzione ortodontica.Senta il parere di un ortodontista.Soprassieda momentaneamente all' idea dell'estrazione .
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
la strada giusta per risolvere il problema sarebbe un trattamento ortodontico che rimetta in posizione il canino in arcata.

Lo stato dell'arte non permette di consigliare altro.
Perciò sarebbe il caso si rivolgesse a un ortodontista che dopo aver effettuato lo studio del caso le potrà fare un preventivo del trattamento, e su quello poi lei deciderà il da farsi.

Ma assolutamente l'estrazione non è neanche da prendere in considerazione.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico