Utente 478XXX
Ho 17 anni e ho un canino ectopico da circa 4 anni.. per motivi estetici vorrei trovare una soluzione per questo problema per me enorme.. tuttavia vorrei sapere i costi per un'operazione di tale portata, dato che non ho molte possibilità economiche.. La soluzione più facile sarebbe l'estrazione dato la poca distanza fra i denti sottostanti.. Cosa mi consigliate tenendo conto dell'impossibilita economica e della mia impazienza a risolvere il problema?

[#1] dopo  
Dr. Luigi De Socio

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
GIULIANOVA (TE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Difficile darle una risposta esaustiva senza conoscere il caso clinico.Oltretutto è necessario oltre che un esame ispettivo,conoscere la posizione del canino ed avere una serie di report clinici per tentare una possibile soluzione ortodontica.Senta il parere di un ortodontista.Soprassieda momentaneamente all' idea dell'estrazione .
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2] dopo  
Dr. Alessandro Francini

28% attività
4% attualità
12% socialità
MESSINA (ME)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2012
Gentile utente,
la strada giusta per risolvere il problema sarebbe un trattamento ortodontico che rimetta in posizione il canino in arcata.

Lo stato dell'arte non permette di consigliare altro.
Perciò sarebbe il caso si rivolgesse a un ortodontista che dopo aver effettuato lo studio del caso le potrà fare un preventivo del trattamento, e su quello poi lei deciderà il da farsi.

Ma assolutamente l'estrazione non è neanche da prendere in considerazione.

Cordiali saluti
Dr. Alessandro Francini
Messina
Risposta a carattere informativo, non diagnostico nè terapeutico