Estrazione molare senza antibiotico con la presenza di disturbi intestinali

Buongiorno e complimenti per l'ottimo sito web.
Finalmente domani l'estrazione del molare lato settimo superiore sinistro. Ho evitato la profilassi antibiotica e preferirei non prendere antibiotici. Ho curato l'igiene della bocca e sarei pronto per l'estrazione, solo che è sorto un problema.
Domenica scorsa ho avuto disturbi intestinali, come un po' di diarrea che mi ha un po' temporaneamente debilitato. Ieri ho iniziato una cura con probiotici, oggi va un po' meglio. La mia domanda è: sarebbe il caso di procedere domani all'estrazione del molare, o forse meglio attendere qualche giorno per rimettermi in forma? Visto che non sto prendendo antibiotici, questo mio temporaneo stato indisponibile potrebbe causare qualche problema batterico.
Grazie del Vostro prezioso consiglio
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non vedo problemi di sorta con l'estrazione,ma se non "è in forma" perché "debilitato",può sempre rimandare....
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia