Si tratta del dente inferiore sinistro

Buongiorno, un anno fa andai dal dentista siccome uno dei tre denti del giudizio che mi stavano crescendo mi faceva parecchio male. Il dentista disse che comunque aveva lo spazio necessario a uscire e non presentava particolari problemi e quindi non l'ho estratto. Ora da un paio di giorni mi è tornato il male, che prende anche l'orecchio e la mascella com'è normale, e mi si è gonfiata la mascella. Mi chiedo se è possibile che nonostante un anno fa risultava normale ora presenti qualche problema. Il punto è che ho un terrore piuttosto sviluppato, oserei dire una fobia, del dentista per cui prima preferisco informarmi per via telematica e se entro una settimana non mi è passato il male andrò a farmi fare una nuova radiografia. Si tratta del dente inferiore sinistro.
grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Quando il dente del giudizio inizia a dare dei segnali, anche a distanza di tempo, significa che, se si vuole risolvere il problema in modo definitivo, bisogna decidere per l'estrazione.
La paura è del tutto normale, presso un bravo odontoiatra esperto in chirurgia orale troverà soluzione al suo caso.
Buon Anno

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.