Dente scuro

Gentile Staff,
il mio bambino di 3 anni gli si è oscurato
un incisivo, ma per incanto dopo 30 giorni
è ritornato normale.
Non sono molto procupato ma curioso di capire
cosa possa essere sucesso.

Cordiali Saluti.

Nicola S.
[#1]
Dr. Angelo Rossi Dentista 127 2
Questo dentino ha per caso subito un trauma?

Dr. Angelo Rossi

dott.angelo.rossi@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Traumi da indurre il bambinio a piangere o lamentarsi no, ma data la vivacita' non posso escludere qualche colpo lieve.

Nicola S.
[#3]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Può darsi che , in seguito al supposto trauma, ci sia stata una emorragia intrapulpare che ha scurito il dente.
Più spesso nel bambino e nella dentatura decidua questo evento può essere reversibile: evidentemente, nel suo caso, la polpa, anzichè andare in necrosi, deve essersi re-vascolarizzata.
Saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La descrizione dell'evento è alquanto strana, anche perchè una volta instauratosi il processo di decolorazione da pigmenti ematici all'interno della camera pulpare è molto difficile che vengano riassorbite.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
Speriamo non crei problemi al dente finale.

Grazie di tutto

Nicola S.