Diastema

Salve, sono una donna di 41 anni che presenta un diastema all'arcata inferiore nella parte centrale a causa della mancanza degli incisivi laterali. Questo problema per me è gravoso dal punto di vista relazionale, ho un'agenesia ben visibile, Molti dentisti, a cui mi sono rivolta nel tempo, mi hanno detto che lo spazio bisognava allargarlo ulteriormente per inserire dente e poi fare l'implantologia perchè sotto l'osso non c'è. Io mi sono sempre rifiutata perchè non vorrei un intervento di tipo ortondontico in quanto i tempi sono lunghi e nel frattempo mi imbrutterei di più in quanto per creare lo spazio per il dente si andrebbe ad allargare lo spazio; mi chiedo ma non c'è un'altra soluzione non ortondontica?
Grazie per risposta
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 129
Magie non se ne posson fare: se non c'è spazio tra le radici dentarie per mettere l' impianto, bisogna spostare i denti presenti ortodonticamente come le e' stato prospettato. L'alternativa, se il caso lo consente e questo on line non possiamo saperlo, e' una protesi fissa a ponte o un maryland bridge che poggiando sui denti presenti sostituisca quello mancante.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta celere, l'ultimo dentista che consultai non ha voluto, per una questione etica, togliermi i denti sani per poggiarvi poi sopra un ponte di almeno 4 denti....però non sapevo del maryland bridge!
Mi può spigare meglio in cosa consiste?
E poi volevo chiederle: l'uso delle faccette, nel mio caso di agenesia per mancanza degli incisivi laterali, potrebbe andar bene?
Grazie di cuore per la risposta
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 129
Qui trova delle informazioni sul Maryland http://www.studiodontoiatricocappelli.it/maryland-bridge-ponte-dentale-incollato/
Le faccette difficilmente risolveranno il problema a neno che lo spazio da colmare sia minimo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
E'stato gentilissimo!!.....Speriamo possa fare il maryland anch'io ma: è duraturo nel tempo? E' facile poter mangiare?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in odontoiatria