Denti incisivi rotti ma solo agli angoli

Ho notato di avere i due denti incisivi davanti rotti alle punte, non so sinceramente come sia potuto succedere neanche me ne sono accorto, a cosa può essere dovuto e come si può rimediare?
Più o meno quanto sono i costi?
Guardando una foto di anni fa i denti sono normali, poi dopo qualche anno sono diventati così.
Ho anche un diastema inoltre che se possibile vorrei risolvere, perché non mi piace da vedere ogni volta che sorrido.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È molto probabile che abbia qualche parafunzione (come il bruxismo o il serramento dei denti).
Sui costi, dipende tutto dal professionista e dal suo onorario.
Si può rimediare con l'apposizione di composito, come se fosse un'otturazione.
Lo prenda però come un mio parere, dato che non l'abbiamo visitata.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Privitera e per quanto riguarda il diastema che cosa si può fare?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Identica cosa, o eventualmente delle faccette.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Ma questo tipo di trattamento è doloroso?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
no , assolutamente.

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
dopo
Utente
Ok, grazie dottore