Puntini bianchi dopo estrazione

Gentilissimi dottori,3 mesi fa ho eseguito due estrazioni dei penultimi molari sia a destra che a sinistra dell'andata inferiore mentre in quella superiore sono tutti presenti e sani.
A distanza di tempo ho notato che in entrambe le gengive che sono rimaste sprovviste di denti sono comparse delle macchiettine bianche,Non mi danno nessun fastidio.
Pulendomi i denti con un pochino di forza una e venuta via ma a distanza di qualche giorno si è riformata.
Il mio dentista pensa possa trattarsi di cheratosi frizionale,di cosa si tratta?
Dovrei fare accertamenti?
E pericolosa per la salute?
Scusate le mie domande ma sono molto ansioso...
Vi ringrazio per il servizio che date
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la sua ansia è fondata, solo la biopsia può dare la diagnosi differenziale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/