Su quel dente in seguito all'infiammazione di un granuloma

Buongiorno e buon anno a tutti.
Da due gioni mi si è formata una bolla di colore chiaro tipo "pus" in bocca, precisamente sul palato subito dietro il canino sinistro. Tengo a precisare che nel 2001 ho avuto un'apicectomia(spero di non aver sbagliato il nome) su quel dente in seguito all'infiammazione di un granuloma. Vi riporto anche che sono un fumatore. Al momento sono in un discreto stato di salute e non ho altri sintomi. Ci tengo anche a precisare che ci tengo molto alla mia igene orale perchè in passato ho avuto molti problemi ai denti e sono veramente pochi i denti sui quali non ho avuto interventi.
Cosa può essere? Devo correre dal dentista prima che inizi a far male o andrà via da sola?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Ventimiglia Dentista, Gnatologo 142 6
Gentile Utente Buon Anno anche a lei un dente trattato chirurgicamente con apicectomia va controllato almeno una volta l'anno con radiografie endorali effettuate in studio dal suo odontoiatra, quasto per valutare bene se il granuloma e i tessuti di granulazione invisibili ad occhio nudo sono stati enucleati in toto. Si faccia visitare dal suo odontoiatra che sapra' valutare previo un'accurata visita da cosa possa dipendere il suo ascesso. Le auguro di nuovo un buon anno.

Dr. giovanni  ventimiglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore provvederò al più presto a farmi visitare dal mio dentista!