Dolore al dente dopo averlo curato

Buona sera a tutti,

Ieri ho avuto un intervento al dente per il forte dolore che ho avuto in questi giorni ,la dottoressa ieri mi ha "curato il dente" dicendomi che era colpa di una caria abbastanza grande che però non era a contatto completamente con il nervo quindi il dente si poteva salvare.
Dopo l'intervento mi ha prescritto un anti infiammatorio(BRUFEN ibuprofene) perche il nervo risultava infiammato e mi ha detto di prenderlo per 5 giorni .
Il problema e che oggi sto avendo dolori nel dente curato diciamo,ma la cosa strana e che mi prende il dolore anche una parte della testa e questi dolori vanno e vengono ,esempio per 6 minuti stavo soffrendo tantissimo ma poi mi sparisce e dopo 1-2 orette mi ritorna per un breve tempo questo dolore e poi sparisce .
Sono molto confuso ma sopratutto è normale questa cosa ? sarà che devo aspettare un paio di giorni ? ma come mai nonostante prendo anche questo anti infiammatorio il dolore persiste cosi ? grazie in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Da quanto riferisce sembra una infiammazione della polpa dentaria che necessiterà verosimilmente di una terapia canalare.Si chiarisca con la sua dentista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore,la ringrazio per la sua risposta,oggi da ieri sera stranamente non ho riscontrato piu dolore,sarà il caso di contattare il dentista lo stesso ? o proseguo con anti infiammatorio per altri 3 giorni come mi è stato consigliato proprio dal dentista? grazie in anticipo
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,segua le indicazioni del dentista,poi al controllo si decidera' se devitalizzare o meno.
Buona Giornata